Red Dot award 2015


 
 

MAK Milano premiato al Red Dot Award 2015, il disegno di MAK per i suoi nuovi cerchi in lega conquista l’ambito riconoscimento “Product Design 2015”, nell’anno del sessantesimo anniversario di questo concorso rivolto al design. L’azienda milanese si conferma fra coloro che dimostrano maggiore attenzione al design e alla qualità dei propri prodotti. Un successo arrivato sfidando ben 4,928 prodotti, provenienti da 56 paesi.

Il nuovo disegno di MAK, il Milano, ha un design pulito ed elegante che si sposa con ogni modello di macchina. Esso è caratterizzato da un disegno a 10 razze, aperte e sottili che partono dal centro della ruota con grande vigore. A metà della propria estensione c’è una piccola angolatura, che permette di caratterizzare in modo deciso la ruota. La razza è dotata, infine, di un doppio appoggio al canale esterno, dettaglio che la rende robusta e resistente. Proprio il suo design accattivante ed innovativo sono alla base del suo successo. Il MAK Milano sarà dunque facilmente riconoscibile anche grazie al loro Red Dot di cui si possono fregiare solo i vincitori del premio “Product Design”. MAK Milano nasce dalla mente creativa di Gianfranco Melegari, designer di grande esperienza e talento che collabora con MAK sin dai suoi inizi, nonché titolare dello studio After Design.

Il successo di MAK sarà celebrato durante il Red Dot Gala, che si terrà a Essen il 29 Giugno 2015. Più di 1.200 ospiti parteciperanno all’evento, presenziato dal professor dr. Peter Zec, presso l’AAlto-Theater a Essen. Per chi volesse semplicemente ammirare i prodotti vincitori potrà partecipare alla Designer’s Night che si terrà immediatamente dopo il galà al museo Red Dot di Essen; qui i prodotti saranno esposti per quattro settimane in una mostra speciale chiamata “Design on Stage” per poi essere spostati permanentemente nello showroom del museo assieme ai vincitori degli anni passati.